mercoledì 17 marzo 2010

Venezia e il caso

Stamani mi sono alzato presto, dovevo essere a Venezia per gli esami del corso di Restauro Architettonico allo IUAV a cui collaboro. Arrivo in stazione con un pò di ritardo e vengo travolto da una folla di ragazzine urlanti, che correndo andavano ad assieparsi sul piazzale fuori dalla stazione. Non capivo cosa stesse succedendo. Poi mi ricordo che stanno girando un film a Venezia con Angelina Jolie e Johnny Depp come protagonisti (The Tourist dovrebbe chiamarsi, con regista Henckel von Donnersmarck, già autore de Le Vite degli altri) e comincio a capire. Mi soffermo curioso, ho per caso in borsa anche la macchina fotografica digitale e scatto qualche foto al set. Al ritorno a casa, verso sera, arrivato in stazione mi trovo in mezzo ad una scena irreale, nessun studente, nessun turista solo uomini e donne vestiti in nero con trolley alla mano. Tutte comparse! E più in là sulla scalinata della stazione ancora fans deliranti. Stavolta, per caso, sono vicino alla riva, e riesco a scattare qualche foto più ravvicinata. La Jolie sembra anche dal vivo stampata su di un calendario (molto bella comunque).
Johnny Depp ha le guance un pò pienotte in verità...ma le ragazze gridano comunque a tutto spiano, zittite dalle guardie del corpo (un pò troppo in parte anche loro, a dire il vero).
Vi lascio due foto di questo incontro fortuito.